Manicure sotto un vestito bordeaux. Una foto

La moda moderna offre grandi opportunità per la selezione di colori nei vestiti e nella manicure. Non c'è bisogno di rispettare rigorosamente regole di compatibilità del colore, puoi permetterti combinazioni audaci e audaci. Ciò riguarda in particolare l'area della nail art, dove è consentito non essere legati a colori allo stile di abbigliamento e merceria.

Ad esempio, una manicure per un abito bordeaux può essere sfumature verdi o blu inaspettate, che in questa stagione sono combinazioni alla moda con vernice bordeaux.

Caratteristiche della manicure sotto un vestito bordeaux

La manicure per un abito bordeaux viene selezionata in base allo stile del modello e all'evento a cui è destinato. Anche la tonalità di colore bordeaux che il materiale ha è di grande importanza.

Manicure sotto un vestito bordeaux. Una foto

Opzioni di colore bordeaux:

OmbraPossibili combinazioni in manicure
Rosa-bordeauxCrea disegni delicati e romantici, adatti alla stagione primavera-estate, ma se abbinati a tonalità neon di arancio e smeraldo, diventa molto più luminoso e stravagante.
Borgogna coralloUna tonalità brillante e ricca, combinata con qualsiasi colore, crea design vibranti adatti alle feste e che risulteranno fuori luogo nello stile dell'ufficio.
Rosso bordeauxAppartiene alla scala natalizia ed è considerata una tonalità classica, la tonalità più vicina al rosso, quindi non può essere combinata con essa, crea opzioni luminose per i disegni con i colori bianco e nero.
Borgogna rubinoSpesso utilizzato nella manicure con decorazioni in oro o argento, viene utilizzato come monocolore nel design, non si sposa bene con tutte le tonalità scure, si combina bene con il rosa e il marrone chiaro nei disegni manicure geometrici e astratti.
Borgogna scuroUn colore scuro che contrasta appena con il nero e il grigio, ma grazie alle sue proprietà neutre, si combina bene con tutte le tonalità chiare e luminose.

Per valutare correttamente il colore del tessuto del vestito, è necessario esaminarlo alla luce del sole, poiché qualsiasi illuminazione artificiale cambia visivamente la sua tonalità. Dopodiché, devi scegliere il colore della vernice di base di una tonalità bordeaux, che sarà il più vicino possibile al tono del vestito.

Successivamente, vengono selezionati un disegno di design e altre tonalità di lucidi gel, a partire non dal colore del vestito, ma dalla tonalità di base selezionata dello smalto gel.

Manicure sotto un vestito bordeaux. Una foto

Il colore bordeaux di qualsiasi tonalità si sposa bene con un arredamento brillante e brillante. Gli intarsi complessi di grandi strass sembrano squisiti su uno sfondo bordeaux. Decorare con un foglio a strappo multicolore consente anche di creare una manicure accattivante (una descrizione delle possibili opzioni di decorazione è fornita di seguito nell'articolo).

Colori laccati abbinati al vestito bordeaux

Una manicure per un abito bordeaux può essere resa monocromatica scegliendo una tonalità simile di smalto gel. Per aggiungere varietà a un design in tinta unita, può essere decorato con strass o pellicola. Spesso i maestri offrono ai clienti una manicure opaca bordeaux. Questo colore sembra molto elegante dopo aver rimosso la lucentezza esterna.

Combinazioni di colore di base bordeaux con altre tonalità:

  • Con il rosa: per creare disegni, si consiglia di selezionare sfumature di rosa tenui e pastello che si combinano armoniosamente con il colore bordeaux di base a causa della presenza di un tono nella base: il rosso.
  • Con il rosso: questi colori praticamente non sono in contrasto tra loro, quindi sono usati raramente contemporaneamente nella manicure (se lo scarlatto brillante funge da tono rosso, allora tali combinazioni sono possibili, specialmente se c'è un terzo colore - il nero), è possibile usarli per creare sfumature.
  • Con arancia: una combinazione di tendenza per questa stagione, in cui un colore arancione brillante sembra più morbido e caldo contro uno smalto gel a base bordeaux, la combinazione si sposa bene con un terzo colore: bianco o nero.
  • Con giallo e oro: sono considerati antagonisti del bordeaux sia nel colore che nella gamma di calore, quindi sono usati per creare design d'avanguardia e provocatori, spesso usati sotto forma di stampa di lamina d'oro su uno sfondo bordeaux di base.
  • Con il verde: in questa stagione, la combinazione di toni verde pastello con bordeaux è popolare, questa combinazione sembra particolarmente organica nel design sullo sfondo dello smalto gel bordeaux scuro, non viene utilizzata in combinazione con tonalità luminose al neon di verde.
  • Con il blu: le combinazioni con il blu classico non sono praticamente utilizzate nel design, tuttavia, le combinazioni con sfumature grigio-blu o blu pastello possono creare disegni di manicure rigorosi ed eleganti.
  • Con il marrone: la combinazione con questo colore non può fornire un contrasto luminoso, ma con l'aiuto di questa combinazione vengono create astrazioni o sfumature morbide e calde che possono fungere da sfondo neutro per la decorazione con strass o agire come un design autonomo dopo la sovrapposizione con un top opaco.
Manicure sotto un vestito bordeaux. Una foto
Per una manicure sotto un vestito bordeaux, una combinazione di bordeaux e verde è perfetta

Per un abito bordeaux, devi selezionare un disegno, tenendo conto dello stile della manicure. Per un abito da sera, puoi scegliere tonalità di vernice luminose e accattivanti. Per lo stile dell'ufficio, vengono selezionate combinazioni di colori più calme e tradizionali.

Tendenze moda e novità 2020 per la manicure bordeaux

Oggi, le tendenze nel design della manicure suggeriscono combinazioni audaci di tonalità contrastanti, è possibile completare il design con decorazioni luminose: lamina, strass, kamifubiki, glitter.

Manicure sotto un vestito bordeaux. Una foto

5 modelli alla moda apprezzati per la stagione 2020:

  • Manicure bordeaux scuro con kamifubiki olografico: tonalità scure di bordeaux sono scelte per il rivestimento di fondo. Il rivestimento viene applicato su tutta la lunghezza dell'unghia e asciugato in una lampada a LED per almeno 60 secondi (le tonalità scure dei gel lucidanti hanno un tempo di polimerizzazione più lungo). Sullo strato appiccicoso di smalto gel, usando punti o un bastoncino arancione, kamifubiki di diversi diametri vengono installati in ordine casuale. Puoi metterli più stretti sulla cuticola e allungarli con un diametro decorativo più piccolo fino al bordo libero. Per la decorazione si consiglia di scegliere i kamifubiki con effetto olografico, che non hanno un colore specifico, ma brillano in diverse tonalità se esposti alla luce solare.
  • Decorare con una striscia di piccoli strass: questo decoro è realizzato con strass di tonalità bianca o chiara, che sono circondati da brodi d'argento, imitando un gioiello. Tale striscia può essere realizzata al centro della lamina ungueale per tutta la sua lunghezza. Viene anche eseguito in diagonale, ma in questa opzione è necessario allineare con particolare attenzione il bordo di tale imitazione in modo che sia uniforme, e questo è spesso oltre il potere degli artigiani alle prime armi.
  • Geometria con smalto gel bianco ragnatela: design veloce ed elegante offerto dai maestri nei saloni. Se lo si desidera, può essere decorato con piccoli cristalli. Le linee sono fatte sotto forma di linee rette o si avventano sull'unghia come un filo di perline.
  • Stampa di fogli di colore diverso: sullo sfondo di base, realizzato con una tonalità bordeaux di smalto gel, viene stampata in modo casuale una lamina di diversi colori per ottenere macchie lucide. Il disegno può essere applicato in più fasi, sovrapponendo la pellicola, ma poi è necessaria una colla speciale per la pellicola.
  • Progettazione di strisci: un tale disegno viene solitamente eseguito su 2 dita di una mano, il resto delle unghie è ricoperto da un solido colore bordeaux. Due dita (anello e centro) sono ricoperte da una base mimetica, sulla quale vengono eseguiti i tratti con un pennello sottile con diversi colori di smalto gel (bianco, bordeaux, blu pastello o qualsiasi tonalità nude). Sopra il disegno può essere integrato con disegno nero o stampaggio.

Manicure sotto un vestito bordeaux. Una foto

Per rendere una manicure elegante ed elegante, di regola, solo 2-3 dita sono decorate su una mano. Tuttavia, questo non è un prerequisito, la moda di oggi si basa sulla scelta dell'amante della manicure. Se lo desideri, puoi decorare tutte le dita con kamifubiki o pellicola.

Quale manicure è giusta

Nella stagione 2020, la preferenza è data alle unghie corte ovali o rotonde. Tuttavia, gli amanti della forma classica delle unghie "a mandorla" lo scelgono da soli per una lunghezza media delle unghie. Una manicure nei toni del bordeaux è adatta a qualsiasi forma di unghie, ma ha alcune caratteristiche a seconda della loro lunghezza.

Manicure sotto un vestito bordeaux per unghie lunghe:

  • intarsiato con strass o imitazione di una gemma in una cornice (eseguita sull'anulare e situata lungo la lamina ungueale);
  • stampaggio sotto forma di decorazione vegetale - rami, foglie, composizioni floreali lungo l'unghia, poste al centro o al rullo laterale;
  • allungando con glitter oro o argento - le paillettes vengono applicate in uno strato denso vicino alla cuticola, quindi allungate con un pennello sottile semi-asciutto all'estremità dell'unghia;
  • decorare con kamifubiki di dimensioni diverse, quando i coriandoli più grandi si trovano sulla cuticola e il decoro di un diametro inferiore si trova sul bordo dell'unghia.

Manicure sotto un vestito bordeaux. Una foto

Per unghie corte:

  • decorazione con nastri d'oro o d'argento su uno sfondo bordeaux (le strisce devono essere incollate lungo l'unghia per aumentarne visivamente la lunghezza);
  • motivi geometrici nello stile del minimalismo, che sono realizzati con l'aiuto di gel e punti "ragnatela" (vengono eseguiti utilizzando punti di diverso diametro o si può usare l'estremità acuminata di un bastoncino arancione);
  • pianura opaca manicure;
  • una combinazione di un solido colore bordeaux su 3 dita di una mano e l'astrazione con altri colori su 2 dita (come colori per l'astrazione, puoi prendere colori contrastanti che sono considerati di moda in questa stagione).

Manicure sotto un vestito bordeaux. Una foto

A seconda dell'aspetto del colore dei capelli, che sono di tendenza nel 2020:

  • "crepuscolo" - una combinazione di tonalità opache naturali, ad esempio grigio cenere e oro, spesso questa combinazione è inoltre colorata con fili viola (si abbina bene con i disegni di manicure nei toni del bordeaux con decorazioni dorate);
  • "Raid degli anni 2000" - una combinazione di tonalità chiare e scure contrastanti orizzontalmente (in combinazione con la manicure bordeaux, vengono create immagini luminose e stravaganti);
  • "Rosso fruttato" - la combinazione di scarlatto brillante con bianco, di per sé sembra provocatoria e in combinazione con la manicure bordeaux, vengono create immagini audaci e audaci che si adattano alle ragazze sicure;
  • Cabernet - il colore dei capelli prevede la tintura in un tono rosso tenue (si abbina bene con i disegni bordeaux, specialmente in combinazione con strass o altri decori lucenti).

Manicure sotto un vestito bordeaux. Una foto

I proprietari di coloranti meno radicali possono anche essere di tendenza creando "ciocche schiarite", che sono considerate il momento clou della stagione. Per fare questo, non è necessario cambiare il colore naturale dei capelli, è sufficiente schiarire le ciocche di diversi toni. In questo caso, una manicure bordeaux sarà combinata con una colorazione alla moda.

Suggerimenti e trucchi

Secondo il Pantone Color Institute, le seguenti tonalità sono popolari nel 2020:

  • arancio-scarlatto (caldo infuocato);
  • blu pastello con accostamenti di bianco (denim consumato);
  • marrone intenso (stecca di cannella);
  • giallo brillante (zafferano classico);
  • verde smeraldo (verde biscaglia).

Manicure sotto un vestito bordeaux. Una foto

Linee guida di base per realizzare disegni basati sul colore bordeaux:

  • per uno stile da sera, scegli tonalità contrastanti: caldo infuocato con bordeaux o verde biscotto con una sfumatura bordeaux scuro;
  • la tonalità trendy del "denim shabby" in combinazione con il bordeaux viene scelta per creare uno sfondo per i disegni grafici o come una tela per attaccare i cursori con il testo;
  • per progetti da ufficio rigorosi, in particolare per unghie corte, quando si decorano con nastri, è necessario posizionarli lungo la lamina ungueale e non orizzontalmente;
  • non è consigliabile combinare le tonalità bordeaux con il classico blu;
  • puoi combinare il colore bordeaux con il rosso in gradienti orizzontali e verticali per rendere la manicure più luminosa, si consiglia di disegnare su unghie lunghe e utilizzare una tonalità bianca intermedia;
  • la tonalità bordeaux si sposa bene con pesca e marrone, questi disegni sono adatti a qualsiasi stile di abbigliamento.

Manicure sotto un vestito bordeaux. Una foto

Prima di eseguire una manicure, che dovrebbe essere creata per lo stile di un abito bordeaux, è necessario decidere su 3 fattori principali:

  • determinare con precisione la tonalità del bordeaux sul tessuto del vestito;
  • formulare uno stile: sera, casual o in ufficio;
  • scegli le tonalità di vernice per abbinare il colore dei capelli e l'acconciatura (la soluzione a questo problema è particolarmente importante per le occasioni speciali).

Dopo una tale analisi della situazione, sarà possibile scegliere correttamente il colore e il motivo del design delle unghie.

Video sulla manicure per un vestito bordeaux

25 opzioni di manicure chic per un vestito bordeaux:

Valuta l'articolo
Moda, stile, trucco, manicure, cura del corpo e del viso, cosmetici
Aggiungi un commento

Trucco

Manicure

Tagli di capelli