Ugelli per pedicure hardware. Cosa per cosa

Gli attacchi hardware per pedicure non sono sempre inclusi con il dispositivo. Per le frese di diverse dimensioni e diametri piastra di lucidatura, rimozione della cuticola, calli e unghie incarnite. Gli allegati devono essere modificati regolarmente.

Di cosa sono fatti gli attacchi per l'apparato pedicure?

Gli attacchi hardware per pedicure sono realizzati con vari metalli.

Tipi di frese:

  • Metallico. Ci sono tacche sulla superficie della taglierina. Nel processo di rotazione, l'ugello taglia delicatamente la pelle, lo smalto gel o altro rivestimento sulla lamina ungueale. La superficie rimane liscia. La profondità di penetrazione della fresa dipende direttamente dalla gravità delle tacche.
  • Ceramica. A differenza del metallo, richiedono un'attenta manipolazione. All'impatto si formano crepe e scheggiature sulla superficie della fresa. Gli ugelli sono fatti di ceramica, ci sono tacche sulla superficie.
  • Diamante. Le frese di questo tipo hanno una base in metallo e rivestimento diamantato. Esistono diversi tipi principali in base al grado di abrasività e durezza.
  • Corindone. Sono resistenti alle temperature estreme. Abbastanza forte, ruvido, con una superficie abrasiva. Le frese possono essere riscaldate durante la lucidatura delle unghie.
  • Sabbia, carburo o silicio. Durante una pedicure, attacchi di questo tipo vengono utilizzati per trattare le aree cheratinizzate della pelle. Con il loro aiuto, vengono rimossi calli e duroni. La base per taglierine di questo tipo è di cartone, i tappi sono usa e getta. Dopo l'elaborazione, il rivestimento viene solitamente cancellato.
  • Rettifica. Realizzato in tessuto, silicone o gomma. I suggerimenti vengono utilizzati per elaborare le aree sensibili. Se necessario, una crema lucidante o un olio viene applicato alle frese per migliorare la scorrevolezza.

Ugelli per pedicure hardware. Cosa per cosa

Le frese variano anche per colore e abrasività.

Tipi di frese per durezza, tacche colorate

Gli accessori per pedicure hardware sono disponibili in qualsiasi negozio specializzato. Le frese variano in durezza.

Si distinguono i seguenti tipi:

  • delicato;
  • parsimonioso;
  • abrasività media;
  • aggressivo.

Il grado di aggressività o morbidezza è contrassegnato da un colore specifico:

  • Bianca. La lucidatura più morbida viene utilizzata durante la lucidatura finale delle unghie naturali e il trattamento della pelle sensibile.
  • Citrico. Gli attacchi sono delicati, vengono utilizzati per lavorare con unghie naturali e pelle ipersensibile.
  • Corallo. Le smerigliatrici delicate vengono utilizzate per lucidare i piatti e pulire la pelle. In vendita ci sono smerigliatrici con particelle di diamante. Due strisce indicano una maggiore delicatezza.
  • Blu. Frese di media durezza. Funzionano con la pelle in rari casi. Usando un cutter, puoi rimuovere acrilato, smalto gel e altri rivestimenti morbidi.
  • Verde. Questo colore viene utilizzato per contrassegnare le frese dure, con l'aiuto del quale vengono rimossi smalto gel, acrilato e acrilico. Gli attacchi vengono utilizzati anche quando si lavora con la pelle indurita.
Ugelli per pedicure hardware. Cosa per cosa
Accessori per pedicure hardware.

Le taglierine a strisce nere sono comunemente usate per lucidare le unghie artificiali. Non trattano la cuticola, le creste laterali.

Funzionalità

Gli accessori per pedicure hardware differiscono per funzionalità. Le smerigliatrici di diversi diametri e dimensioni vengono utilizzate durante le fasi di stripping e quando si lavora con la pelle. Esistono diversi tipi di frese (a seconda del materiale con cui sono realizzati).

Frese per rivestimento

Per lavorare con un rivestimento per unghie, vengono utilizzate frese in metallo. Sulla loro superficie ci sono denti di diverse profondità e direzioni (antiorario, orario). Le smerigliatrici reversibili sono utilizzate con successo da destrimani e mancini. Per rimuovere la gommalacca, l'acrilico dalle unghie, è più adatto un ugello a forma di cono.

Materiali da cui sono realizzati i macinini:

  • Carburo. La loro superficie viene rapidamente cancellata. Gli allegati sono sufficienti per 30-40 procedure.
  • Acciaio. Le frese sono resistenti all'usura e durevoli, sono sufficienti per 70-90 procedure.
  • Ceramica. Il più durevole. Le frese di questo tipo vengono cambiate ogni 2-3 anni.

Ugelli per pedicure hardware. Cosa per cosa

 

Per rimuovere il rivestimento dalla lamina ungueale, puoi anche usare frese in metallo con placcatura in titanio o oro.

Frese per lavorare con la pelle e la lamina ungueale

Per lavorare con la pelle e le unghie, vengono utilizzate frese diamantate di diversa abrasività. Con il loro aiuto, puliscono i seni, rimuovono la cuticola e lucidano la superficie dell'unghia.

Esistono 2 categorie principali di allegati:

  • monolitico sinterizzato;
  • galvanica.

La prima categoria di frese è altamente durevole. Di solito durano diversi anni. Particelle di diamante vengono applicate alla base (a volte in più strati) e cotte in forno. Il costo di questi allegati è di 6000-9000 rubli. Anche le frese per galvanica sono durevoli. Un abrasivo viene spruzzato sulla base adesiva; la superficie di tali ugelli è solitamente granulosa.

Ugelli per pedicure hardware. Cosa per cosa

Le frese per galvanica sono contrassegnate con diversi colori:

  • Il nero. Non vengono utilizzati per lavorare con la pelle.
  • Verde. Le frese vengono utilizzate per lavorare la pelle ruvida e i calli.
  • Blu. Il cutter taglia la cuticola ed elabora le creste laterali.
  • Rosso. Utilizzato in pedicure per pulire i seni laterali e lucidare la lamina ungueale.
  • Giallo. Usato per la pelle sensibile. Con il suo aiuto, lo pterigio viene rimosso e la copertura viene lucidata.

I tagliatori di diamanti bianchi con un taglio fine sono usati raramente nella pratica. Con il loro aiuto, la lamina ungueale viene lucidata.

Tipi di frese per forma e scopo

Gli accessori per pedicure hardware differiscono per scopo e forma. Le frese medie sono generalmente funzionali: vengono utilizzate in diverse fasi della pedicure. Gli attacchi sono utilizzati per la rifinitura delle unghie interne ed esterne.

Forma di fiamma

Questo tipo di smerigliatrice viene utilizzato per pulire e lucidare la base dell'unghia. Può anche essere usato per trattare i seni. Gli esperti sconsigliano di usarlo nella pratica ai principianti: a causa della forma arrotondata, il rischio di tagli è piuttosto alto. Tenere la taglierina a un angolo di 45 °.

Forma dell'ago

La testa di riempimento è realizzata in metallo duro. Con il suo aiuto, la cuticola viene sollevata e aperta, lo pterigio viene rimosso. Il cutter è adatto per rimuovere le unghie naturali (dall'interno). Molto spesso viene utilizzato un ugello con una striscia blu (o blu). Bisogna fare attenzione nel lavoro per non ferire il cliente con la punta del cutter.

Forma "mais"

Durante la pedicure hardware pedicure, utilizzare una fresa in ceramica con strisce verdi o blu (singole o doppie). Con il suo aiuto, i materiali artificiali e lo smalto gel vengono rimossi. Il cutter aiuta a formare la lunghezza corretta dell'unghia.

Ugelli per pedicure hardware. Cosa per cosa

Deve essere mantenuto parallelo alla piastra.

Forma a cono

Le frese affusolate in corindone o diamante con taglio blu consentono alla cuticola di aprirsi e sollevarsi leggermente. Tenere l'ugello a un angolo di 90 °.

Forma a sfera o sfera

Le frese a sfera di vari diametri aiutano a tagliare le cuticole, rimuovere le sbavature e pulire le creste laterali. La pedicure hardware utilizza punte dentellate rosse e blu. Un piccolo cutter a forma di palla viene utilizzato per rimuovere lo pterigio.

Forma di lenticchia o proiettile

Durante la pedicure hardware, viene utilizzato un ugello diamantato. Con il suo aiuto, lo pterigio viene purificato e la cuticola viene aperta. La fresa è tenuta a un angolo di 90 °. Durante il funzionamento, l'ugello sostituisce il "cono" e la "fiamma".

Forma del tamburo o del cilindro

L'ugello è realizzato in leghe dure, con il suo aiuto, la lunghezza dei chiodi viene corretta e il rivestimento artificiale viene rimosso. Il cutter è piuttosto traumatico, quindi i principianti devono usarlo il più attentamente possibile.

Ugelli per pedicure hardware. Cosa per cosa

L'ugello ha gli spigoli vivi, quindi si sconsiglia di lavorare le zone vicino alla cuticola con un "cilindro" o "tamburo".

Forma a cilindro o rullo arrotondato

Con l'aiuto di un cutter in metallo cilindrico tondo, puoi lavorare le creste laterali e tagliare la cuticola. Il rischio di lesioni alla lamina ungueale è minimo. Durante la pedicure hardware, vengono utilizzati ugelli con tacche blu e rosse.

Cutter di sicurezza

Quando si esegue una pedicure hardware, è necessario seguire le regole di sicurezza.

Principali criteri di applicazione:

  • aggressività dell'ugello (dal tipo di spruzzatura);
  • angolo di taglio;
  • intensità di pressione;
  • inclinazione alla lamina ungueale.

Un utilizzo improprio della taglierina può ferire la pelle. Le più sicure sono considerate le smerigliatrici al silicio rivestite con spruzzatura di carburo. Con il loro aiuto, lo pterigio viene rimosso e le creste laterali vengono pulite. Le frese in carburo di silicone hanno diverse sfumature di segni (marrone, grigio, verde). Le punte più morbide sono verdi. Lucidano il piatto e macinano la pelle. I cutter grigi puliscono la pelle dalle cellule morte della pelle e rimuovono le sbavature.

Ugelli per pedicure hardware. Cosa per cosa

Le punte marroni rimuovono lo pterigio, lucidano la copertura e tagliano l'unghia. La loro superficie è elastica e morbida, sono presenti piccole particelle abrasive di carburo. Le pietre sono usate per pulire lo pterigio e per riemergere la pelle. Quando si lavora con gli accessori, è necessario controllare l'intensità della pressatura per non danneggiare la piastra e la pelle.

Quali forme di frese vengono utilizzate per scopi specifici

Prima di iniziare la procedura per rimuovere gli strati cheratinizzati della pelle e lucidare la lamina ungueale, è necessario applicare uno speciale emolliente (olio o crema) sulla pelle.

Le zone vengono trattate a turno utilizzando diversi ugelli.

Per la rimozione delle cuticole

I seguenti allegati sono usati per trattare la cuticola:

  • Boro sferico. Il cutter diamantato è sicuro da usare. Con il suo aiuto, la lamina ungueale viene accuratamente pulita.
  • Solo pulito. Usato per pulire lo pterigio. La fresa è in acciaio, la superficie è poligonale. Una lamina ungueale secca viene trattata con un ugello.
  • Imballaggio al corindone. La fresa, a seconda dell'abrasività, viene utilizzata per la molatura dello spazio periungueale.
  • Pennello. L'accessorio viene utilizzato nella fase di lucidatura finale. Puoi prima applicare un ammorbidente per cuticole sulla lamina ungueale.

Ugelli per pedicure hardware. Cosa per cosa

Non è necessario utilizzare le frese in questa sequenza. Le tecniche per eseguire la pedicure hardware da parte dei maestri possono variare.

Per unghie incarnite

Per rimuovere le unghie incarnite durante una pedicure hardware, puoi utilizzare i seguenti allegati:

  • Taglia ago. Una fresa in metallo duro con intagli a croce sottili per tagliare un'unghia incarnita.
  • Ugello a cono diamantato. La fresa ha un'estremità arrotondata. L'unghia incarnita viene accuratamente lucidata con un ugello abrasivo medio.
  • Taglierina a forma di pera in zaffiro. Viene utilizzato nella fase finale. L'accessorio deterge delicatamente la pelle e rimuove i resti di un'unghia incarnita.

Durante la lucidatura dei rulli per unghie, gli esperti consigliano di utilizzare frese di abrasività fine e media.

Per calli e duroni

Per rimuovere calli e semi, usa:

  • Frese diamantate MonAlit Tornado. La punta è ricoperta di graniglia diamantata. Nel processo di lavoro, la pelle non si riscalda. Il cutter leviga delicatamente la pelle, rimuovendo i calli.
  • Fresa a cono forata. Con l'aiuto di un beccuccio, la pelle viene levigata, rimuovendo le cellule morte.
  • Frese metalliche sferiche di diversi diametri. Utilizzato per rimuovere i calli. Gli ugelli hanno tacche disposte longitudinalmente o trasversalmente.

Ugelli per pedicure hardware. Cosa per cosa

La punta in zaffiro a forma di pera lucida la pelle nella fase finale, rendendola liscia.

Frequenza di sostituzione della taglierina

Le frese devono essere sterilizzate prima di ogni utilizzo. La durata degli allegati dipende direttamente dalle qualifiche del master, dal materiale con cui sono realizzate le smerigliatrici e dalla frequenza di utilizzo. Le punte diamantate vengono cambiate ogni 3 anni, le punte in metallo duro - 1 volta in 3-4 g, dalla ceramica - ogni 2-4 mesi, in silicone - ogni 8-12 mesi.

Raccomandazioni, criteri di selezione, requisiti

Un tecnico qualificato e un principiante dovrebbero avere i seguenti allegati a portata di mano:

  • smerigliatrici per la lucidatura finale di lastre;
  • frese a forma di ago, che puliscono le microfessure nella pelle;
  • punte monouso in carburo e silicio con base in gomma;
  • frese in ceramica per rimuovere vernici, gommalacca e altri rivestimenti;
  • strumenti per rimuovere la lamina ungueale estesa;
  • smerigliatrici a cono per la pulizia dello pterigio;
  • ugelli sferici di diversa durezza e diametro per pulire le zone laterali e ammorbidire la cuticola;
  • smerigliatrici diamantate a forma di goccia per pulire la base dell'unghia.

Ugelli per pedicure hardware. Cosa per cosa

Gli attacchi devono essere cambiati regolarmente, soprattutto se il cutter inizia a "colpire" il chiodo.

Motivi comuni:

  • Malfunzionamento dello strumento. Quando si colpisce una superficie dura, la punta potrebbe rompersi o piegarsi. Tali frese devono essere smaltite, non puoi lavorare con loro.
  • Fine della vita utile. Gli esperti sconsigliano l'uso di frese cancellate. Periodicamente è necessario revisionare gli strumenti e sostituire le punte usurate con nuove.
  • Incompatibilità tra la macchina e la taglierina. Alcuni accessori non sono adatti per dispositivi professionali per pedicure. In questo caso, il cutter rimbalzerà sulla lamina ungueale e ferirà la pelle. È necessario verificare preventivamente la compatibilità dell'ugello e del dispositivo confrontando i parametri dei prodotti.

Le frese sono disponibili presso negozi specializzati. Se il set non include allegati per il dispositivo, l'elenco degli strumenti necessari per l'operazione dovrà essere compilato in modo indipendente. Prima di ciò, è importante studiare attentamente le recensioni dei consumatori reali su siti specializzati.

Top 5 migliori produttori, prezzi delle frese

Quando si acquistano accessori per pedicure hardware, è necessario prestare attenzione alla marca e alla qualità del materiale.

Produttori popolari:

Nome

Descrizione

Gamma

Prezzo

HDFreza

Le frese sono adatte per artigiani esperti e principianti. Gli attacchi sono realizzati con materiali ad alta resistenza. Sono utilizzati per lucidare le unghie, rimuovere le cuticole e lavorare le creste laterali.

Frese in diamante e acciaio, carburo, diamante, frese in acciaio, punte morbide, smerigliatrici di varie forme e abrasività.

135-1200 sfregamenti.

TNL Professional

Gli ugelli per la pedicure hardware sono disponibili in assortimento. Il produttore garantisce la qualità delle frese. Sono realizzati con materiali durevoli. Gli attacchi vengono utilizzati per il trattamento della pelle sensibile.

Frese diamantate (sferiche, coniche, rigate, con denti trasversali e longitudinali), ceramica, punte in metallo duro, smerigliatrici in silicone morbido.

35-1100 sfregamenti.

Irisk Professional

Taglierine universali adatte a tutti i modelli di macchine professionali. Il set include 6 punte diamantate. Frese di diversi diametri, granulometria media.

Ugelli “ago”, “proiettile”, “cono”, “cilindro” (2 frese di diverso diametro), smerigliatrice morbida.

RUB 200-350

RuNail

Frese e ugelli di un produttore nazionale. I prodotti sono adatti all'uso professionale. Compatibile con quasi tutti i dispositivi. Gli allegati sono realizzati con materiali di qualità.

Frese in metallo duro, frese diamantate (diversi diametri e forme), tamburi abrasivi, cappucci abrasivi.

50-800 sfregamenti.

JessNail

Gli attacchi sono realizzati con materiali durevoli. La spruzzatura è di alta qualità, il che consente di aumentare la durata.

Gli ugelli sono presentati in un assortimento (frese di vari gradi di durezza e granulometria): diamante, corindone, ceramica, cappucci abrasivi.

80-1200 sfregamenti.

Ugelli per pedicure hardware. Cosa per cosa

Il costo degli ugelli può variare a seconda del metodo di implementazione. Nei negozi specializzati, il prezzo sarà leggermente superiore. Gli attacchi hardware per pedicure vengono utilizzati a casa. Le lame devono essere disinfettate dopo ogni procedura e asciugate accuratamente per prolungarne la durata. Gli allegati sono conservati in tubi di plastica.

Video sugli allegati per pedicure hardware

Panoramica degli allegati principali per la pedicure hardware:

Valuta l'articolo
Moda, stile, trucco, manicure, cura del corpo e del viso, cosmetici
Aggiungi un commento

Trucco

Manicure

Tagli di capelli